sito ufficiale della 88a Adunata Nazionale Alpini

L'Aquila 15-16-17 maggio

Home / News Alpine / Escursione: Sulle Orme di – Gabriele – Giovanni Paolo II° – Celestino

 

Il Giorno giovedì 14 maggio 2015 in occasione dell’Adunata Nazionale Alpini che si svolgerà a L’Aquila, il Gruppo  Alpini di Teramo,il Gruppo Alpini di Cortino,in collaborazione con L’Associazione Donatori di Sangue e l’associazione nazionale Finanzieri di Teramo  – organizzano  un’escursione Teramo – L’Aquila denominata “ Sulle Orme dei Santi “  San Gabriele dell’Addolorata– Giovanni Paolo II° – Celestino”.

Programma: Ore 07.00 Partenza da Teramo in Via Cavour (Sede del gruppo Alpini Teramo) , arrivo a Isola del Gran Sasso ed alle ore 08,00 si proseguirà a piedi per il Santuario di San Gabriele.

Dopo una visita al Santo sarà consegnata una targa ricordo in ceramica di Castelli ai Padri Passionisti del Santuario.  Alle ore 09,30 si riparte in pullman via traforo destinazione S. Pietro della Jenca  dove si trova la chiesetta-Santuario dedicato a Giovanni Paolo II°, dove nelle escursioni al Gran Sasso si soffermava a pregare, anche qui ad un incaricato sarà fatto omaggio di una targa, breve visita alla chiesetta.

Alle ore 11,00 sempre in pullman verso Paganica, lungo il percorso breve visita alla graziosa chiesetta di S. Maria d’Appari per arrivare al primo posto tende dove sono accampati gli alpini.

Dopo un breve saluto di benvenuto ai primi ospiti, parte a piedi per chi si sente e parte in pullman passando sempre  negli attendamenti  degli alpini  si va verso L’Aquila   per arrivare a Collemaggio, visita alla bellissima Cattedrale e consegna ad un rappresentante  di una targa in ceramica in omaggio a Celestino. Rancio militare  presso la Caserma Alpini Rossi.

14 maggioContributo cadauno euro 10.00 .

 
Share this page
 

Seguici sui Social Network